Siamo governati da vecchi malati impotenti
Giacomo ha scritto: Siamo governati da uomini vecchi e mentalmente malati, senza più alcun futuro fanno leggi e politiche unicamente pensando a loro stessi e ai pochi giorni che gli restano da vivere. Non pensano ai giovani, al benessere di chi rimarrà su questa terra, non pensano più alla vita. Che fine faremo?
Pier ha risposto: Ricordo una simpatica storiella... Tre vecchi amici, come era loro consuetudine, si incontrarono per bere il solito bicchierino di fine settimana. Il più giovane dei tre, settantanove anni, raccontò per primo le sue novità. “Mia moglie ha partorito! Ieri ha dato alla luce una bambina stupenda!” Il secondo amico, ottantacinque anni: “Anche mia moglie, solo due giorni fa, ha dato alla luce uno stupendo bambino!!” I due vetusti neo-papà proseguirono i loro racconti orgogliosi e felici più che mai …
Ad un certo punto i due chiesero al terzo amico se non avesse anche lui qualcosa di nuovo e gioioso da condividere. “Amici miei” disse quest'ultimo, “lasciate che vi racconti una storia sulla quale vorrei che riflettessimo un pochino tutti. “Sono il più vecchio del gruppo, con i miei novantadue anni, e, come ben sapete, sono sempre stato un accanito e abile cacciatore, ma ormai da tempo non ho più la mira e la forza per questa passione. La settimana scorsa, però, mentre passeggiavo nel parco, un meraviglioso e veloce coniglio bianco sbucò dai cespugli. Istintivamente, come posseduto da vecchi meccanismi, alzai il mio logoro bastone da passeggio, lo misi in posizione da tiro e con forza gridai: “Beng! Beng!”. Incredulo vidi il coniglio cadere a terra morto stecchito. Perplesso e meditabondo proseguii la mia passeggiata, ma solo un istante più tardi, intravidi un altro meraviglioso coniglio bianco correre ancora più veloce fra l'erba. Alzai nuovamente con fatica il mio vecchio e logoro bastone, e con tutto il fiato che m'era rimasto in corpo gridai ancora: “Beng! Beng!”... e Tumf!!, anche quel coniglio cadde a terra morto stecchito! Quale miracolo, quale fenomeno assurdo era mai quello? Ma che importa capire, mi dissi! Magia, stregoneria, miracolo, dio o demonio, chi se ne frega! In un istante avevo nuovamente vent'anni! Iniziai a urlare la mia meraviglia alzando le braccai al cielo, gettandomi a terra e battendomi i pugni sul petto... Ma poi, miei cari amici, quando mi fui calmato, diedi un'occhiata alle mie spalle: a pochi passi da me v'era un giovane sorridente che imbracciava un fucile vero con la canna ancora fumante!”
Pier
Tags: Politica
Commenti
M
RSS feed dei commenti di questo post.