Fuori frequenza: un mondo in pericolo
Mirko ha scritto: Carissimo Pier, mi chiamo Mirko, ho trentotto anni e vivo a Roma. Seguo da tempo il tuo blog e rimango sempre colpito da molte delle tematiche trattate, nonché dalle stesse persone che in modo profondo trattano dei temi che accomunano solo individui che intendono iniziare a seguire un percorso spirituale e di conoscenza. Da un po' di tempo avverto di non trovarmi più in sintonia con le persone e le cose che mi circondano; questa sensazione non l'avverto solo per quello che riguarda il mio rapporto con il mondo circostante, ma ho la sensazione che questa "frequenza" manchi ad un grande numero di persone. Avverto spesso che il più delle volte non ci si voglia più capire, non ci si voglia sforzare di fermarci a "sentire" quelli che sono i reali messaggi o input che il mondo ci invia quotidianamente; mi sembra che stiamo vivendo in un momento dove l'intero sistema sia totalmente fuori frequenza. Ho come il sentore che la terra stia modificando quella che è la sua naturale frequenza e che l'umanità non stia percependo questi cambiamenti; ognuno percorre la sua strada non curando né avendo la giusta attenzione di ciò che sta vivendo. Continuerò a seguire volentieri le parole di quanti scrivono sul blog e auguro a tutti di trovare il loro cammino; un saluto particolare a Pier per tutta l'attenzione prestata a quanti gli si rivolgono.
A presto,
Mirko
Pier ha risposto: Caro Mirko, dal mio punto di vista la terra sta cambiando frequenza, come tu dici, unicamente nel senso che il pianeta si sta distruggendo. Questo semplicemente perché l'uomo vive totalmente sconnesso dalla realtà. Tratta la terra come una specie di pattumiera e casa da derubare e distruggere, ma cosa ci possiamo aspettare da un uomo che tratta i suoi simili anche peggio. Peccato che fra uomo e pianeta v'è un'unità inscindibile, di conseguenza, più la terra si “disequilibra”, più l'uomo ne risente, e viceversa.
Un caro saluto,
Pier
Tags: Riflessioni sulla vita, Politica
Commenti
Matrice
Ciao
Detto questo il tuo intervento è molto interessante e sono molte le persone che provano un senso di distaccamento, che stiano forse prendendo coscienza dell'alternativ a a tutto ciò che ci circonda?
Io penso di si, molti sono ancora schiavi di questo mondo, del suo sistema, del suo capitalismo e consumismo sfrenato, ma tanti stanno capendo che la vita è anche altro! io sono molto fiducioso penso che quanlcosa stia cambiando!
Un saluto a tutti e buone feste!
RSS feed dei commenti di questo post.