• Leggi il mio nuovo libro
    LEGGI IL MIO NUOVO LIBRO: Il Virus benefico. Aprirsi la strada per la libertà e la verità in un mondo di sopraffazioni e menzogne

    Acquista ora

  • Dadrim Copertina Originale
    LEGGI IL MIO NUOVO LIBRO: Il Virus benefico. Aprirsi la strada per la libertà e la verità in un mondo di sopraffazioni e menzogne

    Acquista ora

Disagio interiore

Volere la pace conquistando il mondo

Sabrina ha scritto: Vorrei essere piena di buoni propositi, trovare la forza di fare, agire e costruire. Ma perché mi ritrovo invece in tutta questa svogliatezza?

Pier ha risposto: Quanti propositi! Tutto questo voler fare, fare, fare, agire, agire, agire e costruire, è il rovescio della medaglia. È il pendolo della mente che andando troppo in alto deve poi necessariamente schiantarsi nuovamente in basso. O viceversa, che andando troppo in basso deve riscattarsi andando così in alto da finire dove l'aria è irrespirabile. Essere e fare quel che c'è è difficile. Il mare, il vento, il silenzio della mente, passeggiare, fare un umile lavoro con cura e attenzione, e poi, così, dimenticarsi di sé… È difficile, lo so!, ma se si scopre che è la cosa più sana e bella ce la si può fare, un po' alla volta. Ma tante volte si vuole sì la pace, ma conquistando il mondo, e questo non si può.

Un abbraccio,
Pier

Tags: Equilibrio interiore

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.