• Leggi il mio nuovo libro
    LEGGI IL MIO NUOVO LIBRO: Il Virus benefico. Aprirsi la strada per la libertà e la verità in un mondo di sopraffazioni e menzogne

    Acquista ora

  • Dadrim Copertina Originale
    LEGGI IL MIO NUOVO LIBRO: Il Virus benefico. Aprirsi la strada per la libertà e la verità in un mondo di sopraffazioni e menzogne

    Acquista ora

Disagio interiore

Sentirsi inferiori

montagneMaria ha chiesto: Secondo te sono una persona inferiore ad altre? Perché sono così?

Pier ha risposto: Cara Maria, per quanto riguarda le cose più importanti della vita non v’è nulla di superiore o inferiore, di migliore o peggiore, di più bello o più brutto. Il paragone esiste solo nella mente di quegli individui che non sono ancora sufficientemente sensibili e consapevoli per riuscire a percepire quel filo sottile e invisibile che accomuna l’intera esistenza. Ormai camminiamo assieme da quasi un anno, e ti ho visto fare dei passi da gigante! All’incontro di sabato, due settimane fa, eri la persona più viva e attenta di tutto il gruppo, ma in te nascono ancora domande come quella che ora mi poni. Eppure è sempre così, l’ultimo ad accorgersi di un cambiamento e sempre chi lo vive: sembra proprio che la farfalla non conservi mai memoria della sua vita da bruco. Ma non preoccuparti, io sono qui proprio per ricordarti il tempo in cui strisciavi e mostrarti le ali che ti stanno spuntando.

Mi chiedi, “perché sono così?”. “E come dovresti essere?”, ti chiedo io? Non paragonarti mai a nessuno, perché sarebbe come voler conoscere la propria immagine guardandosi in uno specchio rotto: viene fuori sempre mostruosa! Abbandona ogni idea di come dovresti essere e ancor di più l’idea che hai in merito a come ti vorrebbero vederti gli atri. Tu sei quella che sei e tutto è come dovrebbe essere. Preoccupati piuttosto di non smettere mai di vedere la bellezza della vita e di comprendere come il male e il dolore siano solo il concime dell’albero della nostra vita, bisogna solo spargerlo sul terreno giusto e smettere di spalmarselo addosso come fanno molti. Hai il dono di saper dipingere, coltivalo, fallo crescere: la pittura può essere magica se la si usa come mezzo di liberazione.

 
Un abbraccio,
Pier

 

Tags: Aiuto psicologico

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.