• Leggi il mio nuovo libro
    LEGGI IL MIO NUOVO LIBRO: Il Virus benefico. Aprirsi la strada per la libertà e la verità in un mondo di sopraffazioni e menzogne

    Acquista ora

  • Dadrim Copertina Originale
    LEGGI IL MIO NUOVO LIBRO: Il Virus benefico. Aprirsi la strada per la libertà e la verità in un mondo di sopraffazioni e menzogne

    Acquista ora

Spiritualità

SMETTI DI SOGNARE PER SCOPRIRE LA VITA

Il livello di coscienza in cui si muove la maggior parte delle persone è poco più di un sogno ad occhi aperti, spesso un incubo. La Vita è un fenomeno immenso, travolgente, stupefacente, che per essere sentito e compreso necessita del nostro risveglio. La cosa difficile è accettare il fatto che stiamo dormendo: il nostro ego si offende sempre, è piuttosto permaloso.

RISVEGLIO INTERIORE

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

Commenti   

# LINUS 2019-04-18 19:07
Grazie Pier, veramente bello questo video! Quando sono arrivata sul tuo blog ormai 4 anni fa leggevo ogni articolo con voracità e avidità, nel senso che volevo capire ma non riuscivo a "sentire", oggi riesco a seguirti almeno un pochino e a tratti mi sembra tutto più chiaro e possibile... Ma ancora capita che a volte la vita prenda il sopravvento e in quei momenti tutto sembra diventare inaffrontabile, tutto sembra vano e complicato, COSA MI SUGGERISCI DI FARE CONCRETAMENTE IN QUEI MOMENTI? momenti in cui non ti puoi fermare, non puoi fare 10 respiri profondi, c'è confusione dentro e fuori, eppure in qualche modo devi andare avanti.
Grazie per ciò che fai.
# Pier 2019-04-19 17:05
Cara Linus,
quei momenti sono i momenti in cui non si deve resistere. Goditeli come se fossero un temporale estivo, lasciali salire e scendere come le onde del mare. Ciò non significa, come credo tu ormai sappia, lasciarsi sopraffare, anzi. Significa che proprio perché li accetto e non gli resisto, faccio le cose di ogni giorno come meglio posso, senza farmi fermare, senza dargli quel peso che non meritano. È un po' come se andassimo in giorno per tutto il giorno con un fantasma attaccato all'orecchio che ci ripete cose cattive o deprimenti. Sai che persiste solo se riesce ad invalidarti la giornata, la vita in qualche modo. Un po' alla volta smette se vede che continui la tua vita senza dargli retta. Anzi, goditi pure le scemenze che dice, non è cosa da tutti i giorni girare con un fantasma personale, e non durerà molto!
Le nuvole nel cielo vanno e vengono, a volte rosee e dolci, altre volte nere e pesanti, ma tu sei il cielo, lo spazio incontaminato dove tutto può fluire, scorrere.
Un abbraccio,
Pier

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.