• Leggi il mio nuovo libro
    LEGGI IL MIO NUOVO LIBRO: Il Virus benefico. Aprirsi la strada per la libertà e la verità in un mondo di sopraffazioni e menzogne

    Acquista ora

  • Dadrim Copertina Originale
    LEGGI IL MIO NUOVO LIBRO: Il Virus benefico. Aprirsi la strada per la libertà e la verità in un mondo di sopraffazioni e menzogne

    Acquista ora

Spiritualità

Non mollare mai!

A volte molliamo proprio quando sta per arrivare una conferma del valore del nostro duro lavoro, un cambiamento favorevole delle condizioni esterne. Ecco allora che invito a ricordare che "l'ora più fredda della notte precede sempre l'alba!" Nel picco massimo del rigore che si percepisce quando nulla sembra ricambiare i nostri sforzi o persino andare completamente storto, non molliamo, impegnamoci con ancora più passione, coraggio e fiducia.

Perlomeno proviamoci, cadiamo e riproviamoci! Sarà stupendo percepire quello strano sentimento di nostalgia mista a fierezza quando il sole brillerà alto e caldo nel cielo proprio perché non abbiamo mai mollato. Ecco allora che in questo periodo di luci, regali e abbracci, auguro una “serata” piena di coraggio e fiducia a tutti coloro che stanno vivendo “le ore più fredde della notta!” Per chi invece si trova a “vivere al caldo”, fra mete raggiunte e fortune inaspettate, suggerisco di non dimenticare mai che le stagioni cambiano sempre; pertanto non siate mai arroganti, avidi e pieni di voi stessi. È facendo così che si corrompe tutto, ed anche le più belle conquiste e i più validi talenti vanno in rovina! Restate umili e pronti a condividere: con questa disposizione d'animo il prossimo inverno che vi troverete a vivere passerà molto più rapidamente e vi peserà meno sul cuore. Buona serata! ??
Foto: Belgrado di notte.

Tags: Ricerca della felicità, Aiuto psicologico, Riflessioni sulla vita

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.