• Leggi il mio nuovo libro
    LEGGI IL MIO NUOVO LIBRO: Il Virus benefico. Aprirsi la strada per la libertà e la verità in un mondo di sopraffazioni e menzogne

    Acquista ora

  • Dadrim Copertina Originale
    LEGGI IL MIO NUOVO LIBRO: Il Virus benefico. Aprirsi la strada per la libertà e la verità in un mondo di sopraffazioni e menzogne

    Acquista ora

Spazio dei ricercatori

Ascoltando il giudizio degli altri perdiamo noi stessi

Una storia che metaforicamente e ironicamente ci parla dell’importanza di non perdere mai la consapevolezza di ciò che sentiamo, pensiamo e desideriamo. Infatti, quando il giudizio, l'opinione delle persone che ci stanno intorno o quel che reputiamo essere il pensiero prevalente della società in cui viviamo, divengono il nostro primo punto di riferimento, ciò che dirige le nostre scelte e i nostri pensieri, le nostre menti si riempiono di paure, insicurezze e insoddisfazione. Ricercare il consenso e la conferma del mondo esterno è inutile e doloroso perché ci porta a vivere in un continuo stato di dipendenza, di negazione del nostro sentire e volere. Ci fa vivere in una più o meno latente paura di essere rifiutati, di deludere, di non essere all’altezza, poiché ciò che si fa e si cerca di apparire è delegato alle incontrollabili istanze del mondo esterno.

Il giudizio delle persone ci fa male

Tags: Psicologia, Maestri spirituali, Come vincere la paura

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

Commenti   

# cristiana 2019-03-21 14:09
... e dall'altra parte mi viene da dire evitiamo di dare sempre e ovunque troppi giudizi!!!
Un bellissimo detto che ormai mi accompagna da anni è "Prima di giudicare un uomo, cammina per una settimana nei suoi mocassini"

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.