• Leggi il mio nuovo libro
    LEGGI IL MIO NUOVO LIBRO: Il Virus benefico. Aprirsi la strada per la libertà e la verità in un mondo di sopraffazioni e menzogne

    Acquista ora

  • Dadrim Copertina Originale
    LEGGI IL MIO NUOVO LIBRO: Il Virus benefico. Aprirsi la strada per la libertà e la verità in un mondo di sopraffazioni e menzogne

    Acquista ora

Meditazione

Essere padroni della mente e del corpo

Monito in latino, ascende festinanter caute descende

Proviamo a lasciare tutte le cose del “mondo”, tutto ciò che abbiamo da fare o stiamo progettando e pensando per un po’, per qualche minuto ogni giorno, per qualche giorno ogni mese… Proviamo a scoprire cosa ci accade quando mente e corpo vengono messi in “standby”. All’inizio non è semplice “accendere e spegnere” mente e corpo a nostro piacimento perché da troppo tempo stiamo inconsapevolmente praticando una sorta di anti-meditazione, una perpetua sollecitazione del pensiero e dell’organismo.

Ci inventiamo ogni genere di attività per evitare la sensazione di vuoto e inutilità che affiora quando rimaniamo più di qualche momento soli con noi stessi, privi di uno scopo. Il guaio è che con il passare del tempo questo vivere ossessivo e frenetico ci delude e ci logora tanto fisicamente quanto interiormente. Per questo ritengo fondamentale divenire sempre più padroni della nostra mente e del nostro corpo, individui capaci di utilizzarli o “spegnerli” quando necessario e desiderato.

Clicca qui per vedere un mio video di approfondimento sul tema "meditazione".

Tags: Pace della mente

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.