Mi piace essere una donna!
Luca ha scritto: Vorrei dedicare a tutte le donne questa bella frase pronunciata da Whitney Houston, donna meravigliosa da poco scoparsa, che in questo giorno di festa amo ricordare!
"Mi piace essere una donna, anche in un mondo di uomini.
Dopo tutto gli uomini non possono indossare abiti femminili,
ma noi siamo in grado di indossare i pantaloni."
Auguri a tutte le donne! ( vi amo troppo)
Luca
Tags: Riflessioni sulla vita
Commenti
Per secoli..E da quando che anche noi donne abbiamo "osato" indossare i pantaloni,voi avete cominciato a tremare,impreparati,immaturi,spiazzati,
nel non volervi rendere conto,che noi donne,dovremmo essere la vostra meta',il vostro e nostro naturale ed amorevole completamento.U n cammino,un percorso,un rapporto alla pari,la gioia di dare e ricevere mantenendo l'individuale Liberta di Essere. Accettarsi l'un l'altro,accetta re come un dono per condivisione e crescita reciproca le diversita',che noi chiamiamo difetti.Ma abbiamo paura,perche' guardando l'altro,ci rispecchiamo,e dovremmo lavorare con fatica e terrore per vedere e capire,quanto di quel difetto, c'e' dentro di noi,ma per comodo,rinfacci amo all'altro,manip olando noi stessi..Se il buon Dio ha creato sia l'uomo che la donna un motivo ci sara',e non e' solo quello di riprodurci,ma anche quello di unirci,come due rami dello stesso albero,facciamo parte dello stesso Intento,crescen do accanto,ma Unici, riceviamo Energia dalla Terra attraverso il tronco(radicame nto)grazie al Sole, alla Pioggia, cresciamo e sbocciamo per divenire grandi e possenti,e insieme festeggiare la Vita e cantare al suono del Vento,che,gener oso,portera' con se' i nostri semi,per farli germogliare altrove.Che siano nuovi alberi,piante, fiori,o Figli,il fine e' lo stesso,mantener e e rinnovare la Vita,in tutte le sue Meraviglie,noi compresi...ma lo comprendiamo?
Io personalmente oggi non voglio auguri,regali o quant'altro,per me la festa della Donna dovrebbe essere tutti i giorni,con il rispetto,la gentilezza,la comprensione,l' accettazione di essere quella che si e',come si e'.cominciando da noi stesse..
Auguri a tutti gli Uomini,
che possano essere cosi Uomini da far sentire la Donna,tutti i giorni,una Dea,dispensatri ce generosa di Amore e Vita,perche' e' questo che siamo,permettet eci di esternarlo..
Cara Adelaide, solo una cosa... Quando realizziamo chiaramente ciò che siamo, quando ci amiamo e rispettiamo pienamente, non ci serve più il permesso di nessuno per poter Essere, Vivere e Godere. La potenza dell'Essere se stessi incenerisce ogni limite, confine e oppressione. Un uomo può dominare solo una donna inconsapevole di Sé come solo un uomo inconsapevole di Sé può voler dominare una donna. E più l'inconsapevole zza di Sè è grande più la schiavitù è profonda.
L'inconsapevole zza della libertà e della bellezza del nostro "volto originale" è la madre di ogni miseria umana. Auguro pertanto a tutte le donne e gli uomini di non attendere il permesso di nessuno per poter dispensare generosamente amore e vita, specialmente a te e alla tua bimba, in questo periodo di grande lavoro interiore.
Un caro abbraccio!
infinitamente teneri ed anche maldestri,nel ricambiare quell'Amore sempre posseduto e mai saputo dare...soffocat o da una vita e rinchiuso nelle gabbie dell'Orgoglio,d ell'Ego.L'Amore chiama Amore,inteneris ce i Cuori,e vien voglia di prendersi per mano,per percorrere insieme i sentieri ormai al tramonto,per accudire le fragilita' della nostra eta'.
Grazie
la comunione senza compromessi.E' certo che io per anni ho perso tutte queste occasioni,incon sapevole,ma ora,grazie a te,qualcosa si muove dentro e fuori di me,cerco di dare senza chiedere il permesso,e so che posso dare di piu',voglio dare di piu',ma ne saro' capace?,ne avro' la forza,la costanza? Saro' in grado di affrontare e non arrendermi o scoraggiarmi?Ve di? gia' solo il fatto che io mi ponga queste domande,signifi ca che sono ancora lontana dal mio Centro dell'Essere,e dalla consapevolezza. .ma so pure che non posseggo la bacchetta magica,che dopo 56 anni,domattina mi faccia svegliare illuminata!O vedro' l'Universo venirmi incontro sorridente,cio' che posso fare,anche incasinata come sono,e' andargli io incontro,con passi incerti ma volenterosi,,e con un mezzo sorriso..Sto qua',e in silenzio,mi ascolto..
in ascolto di risposte,in attesa di Me.
RSS feed dei commenti di questo post.