• Tramontobastia
  • Ragazze Danubio
  • Orologio Rovescio
  • Uomo Del Mare

Spiritualità

Quante dimensioni esistono?

Mattia ha scritto: Salve Pier, volevo sapere quante dimensioni esistono? Noi siamo esseri di terza dimensione, dal tuo punto di vista esistono altre dimensioni?

Pier ha risposto: Dal mio punto di vista esiste un'unica dimensione infinita. Più la nostra consapevolezza si espande e si libera dai condizionamenti del passato e più noi accediamo a nuovi spazi di quell'unica e indivisa dimensione che è la vita. La prima dimensione non è separata dalla seconda ma vi fa parte, come la seconda fa parte delle terza e così via.

Un essere che vive rinchiuso nella prima dimensione non può nemmeno immaginare la seconda, come chi è rinchiuso nella seconda non può immaginare la terza, ma chi vive nella terza vede nitidamente e semplicemente l'armonia che nasce dall'unita della prima dimensione con la seconda, unità che dà possibilità alla terza.

Ora, ciò che ci resta da fare è riportare ad unità il nostro essere: chissà quali visioni si apriranno ai nostri occhi in quell'istante.

 

Tags: Riflessioni sulla vita

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

Commenti   

+1 # Mariangela 2010-06-23 08:15
Chiaro e molto bello... e molto più sensato di molte spiegazioni scientifiche che dividono e distorcono perché una parte analizzata non spiega il tutto ;-)
+1 # Caterina 2010-06-23 19:56
Ho letto quello che c'è scritto su wikipedia di questo filosofo e mi sembra molto affascinante. Grazie che ci guidi nelle letture così stimolanti. E complimenti per gli articoli, sempre chiari, precisi ed emozionanti.
+1 # Liliana 2010-07-06 07:47
In questo momento di disagio e sofferenza che provo mi posso chiedere solo qual è la mia dimensione personale in cui vivo. Le dimensioni altre sono possibili da esplorare ma a partire dalla porta della propria dimesione.

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO O ABBONATO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.