• Tramontobastia
  • Ragazze Danubio
  • Orologio Rovescio
  • Uomo Del Mare

I bambini indaco

Eleonora ha scritto: Ciao caro Pier, posso chiederti cosa pensi dei cosiddetti bambini indaco e del fatto che la terra stia cambiando la sua frequenza vibrazionale?

Precisazione: <<La definizione “bambini indaco” è riferita a bambini che sarebbero dotati di tratti e capacità speciali o soprannaturali. Il fenomeno, secondo le credenze New Age, preluderebbe ad un’imminente evoluzione dell'umanità. Ai “bambini indaco” vengono solitamente attribuite dotati di grande empatia, creatività, autonomia, forza di volontà e intuizione. Alcuni sostengono siano dotati di poteri paranormali come telepatia, chiaroveggenza o la capacità di comunicare con gli angeli. Negli anni sono state raccolte numerose testimonianze di genitori che asseriscono di riconoscere nei loro figli le caratteristiche dei bambini indaco attraverso libri, trasmissioni televisive e siti internet. I fenomeni supposti non hanno ottenuto alcun riscontro scientifico.>>

Pier ha risposto: Non so di cosa tu stia parlando. Non conosco bambini indaco o vibrazioni strane, salvo quelle del terremoto. Credo di conoscere però la superficialità della mente umana, il suo egoismo e il suo bisogno di evadere la realtà, che spesso ci spinge ad inventare mille favole per evitare di conoscerci per quello che siamo: per nulla "indaco" e per nulla "vibranti". Dal mio punto di vista le cose iniziano a "vibrare" diversamente solo quando iniziamo a liberarci dai nostri condizionamenti, dalla profonda inconsapevolezza di noi stessi che ci contraddistingue come individui e come società. È l'uomo che cambia se stesso e non certo una fantomatica vibrazione terrestre. Che facili consolazioni che ci inventiamo! I bambini poi! Se proprio la vogliamo mettere così, i bambini nascono tutti "indaco", se diventano degli adulti color "stronzo" dipende da quanti adulti stronzi hanno avuto la sfortuna di avere accanto durante la loro crescita.

 
Un caro saluto, buon anno nuovo!
Pier

Tratto da: http://it.wikipedia.org/wiki/Bambini_indaco

 

Tags: Riflessioni sulla vita

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

Commenti   

# Ramses 2012-12-27 19:04
Confermo e concordo che per quanto attraenti siano le prospettive di avere dei bambini indaco per avere un qualcosa di cui essere orgogliosi, pure io credo più nella teoria degli uomini color "stronzo" e confermo più sulla seconda ipotesi che sulla prima. Direi che sulla seconda si possa fondare una nuova teoria sull'ipotesi di diversificare varie classificazioni di tonalità di colore, ce ne son davvero di tutti i colori.
Per me, i bambini son tutti belli e la loro luce è pura fin quando l'uomo non interviene nell'addomestic amento della loro anima.
# adelaide 2012-12-28 15:53
Non c'e' nulla da fare..e' sempre cosi',da quando l'Uomo ha abbandonato per la strada verso l'evoluzione (sociale e materiale) la propria vera identita' o Essenza,e' perennemente alla ricerca della felicita',ma come sempre sbaglia direzione,o delega qualcuno o qualcosa che venga dall'alto o da qualche misterioso luogo lontano a salvarci!
Cosa si puo' fare per capire che non esiste nessuno e nessun luogo,se non Questo,ora e qui,in cui cercare,e la ricerca non sarebbe poi cosi' ardua e spericolata, basterebbe solo girare l'angolo di Casa,la Nostra,ed entrarci dentro.E da qui',guardare fuori con gli occhi dell'Anima,e vedere
ovunque e in ogni cosa Dio e l'estensione di noi stessi,della nostra Essenza.C'e'un Passo dei Vangeli che ho riscoperto, che amo molto ed e' sempre dentro di me: Disse Gesu',parlando della Sua identita' o Essenza:Ed io indegnamente aggiungo:guarda te stesso e il tuo vicino oltre il velo dell'inconsapev olezza,Io e te siamo sempre li'...
# adelaide 2012-12-28 15:57
Citazione:
Rompi un pezzo di legno, Io sono li'.Solleva una pietra,mi troverai li'.
E' questo che disse Gesu'

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO O ABBONATO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.