• Tramontobastia
  • Ragazze Danubio
  • Orologio Rovescio
  • Uomo Del Mare

Religioni, etica e morale

Natale 2012

Tommaso ha scritto: Caro amico Pier, grazie per aver risposto a tutte le mie richieste di commenti ai Vangeli. Avrei molte altre cose da chiederti ma non voglio approfittare del tuo tempo. Prima di salutarti, però, vorrei tanto sapere qual è il tuo passo preferito dei Vangeli, se ve n'è uno? 

Grazie ancora,
Tommaso

Pier ha risposto: "Gli dissero allora i farisei: «Tu dai testimonianza di te stesso; la tua testimonianza non è vera». Gesù rispose: «Anche se io rendo testimonianza di me stesso, la mia testimonianza è vera, perché so da dove vengo e dove vado". (Giovanni 8,13-14)

Grazie per le domande che m'hai posto!

Buon Natale e buon anno nuovo a te e a tutti gli amici del Blog!

Pier

Tags: Maestri spirituali, Riflessioni sulla vita

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

Commenti   

# adelaide 2012-12-19 01:09
Come,oggigiorno ,e' possibile che tale testimonianza divenga inconfutabile esperienza spirituale o interiore,come quella di Gesu'?
E' possibile riuscire a far arrendere ed acquietare la mente definitivamente , senza dover necessariamente contare sul tempo cronologico,cos icche' la frase di Gesu' divenga anche nostra testimonianza?
Gentile Dadrim,posso permettermi di chiederti perche' Oggi non ti e' possibile alcun commento? Forse tu sai, oggi,da dove vieni e dove vai con inconfutabile certezza ed esperienza?
Auguri di buon Natale,pace e amore a tutti.
# Dadrim 2012-12-19 08:11
Dico che non mi è possibile commentare e mi chiedi di commentare il non commentare...
La curiosità è proprio donna! :D
# Vanna 2012-12-19 14:26
Grazie ed Auguri a tutti voi
# pamitrano 2012-12-19 17:58
Caro Dadrim,certo che molti ti seguono anche se non sempre intervengono nei commenti come me ad esempio.Auguri a tutti, e in particolar modo a te e a questo blog importante.
# adelaide 2012-12-19 18:27
Be',ci ho provato,caro D.,magari mi sarebbe riuscito di portare a "casa" una moneta d'oro,una di quelle che tieni conservate in un forziere blindato...
Ritentero'..forse saro' piu' fortunata..
E per tener fede al fatto che la curiosita' e' donna,mi chiedo perche' hai scelto Questo Passo dei Vangeli,se poi non puoi commentarlo? E' un messaggio per noi?
# Dadrim 2012-12-20 18:13
Potrei dirti che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, o che non avevo voglia di pensare e scrivere un commento, così mi sono inventato una frase ambigua che lasci pensare a qualche messaggio profondo. Insomma, potrei dire mille cose, ma quale sarebbe più vera e importante per chi legge? I farisei chiedono a Gesù chi è garante di quel che dice, poiché la sua unica parola non può valere. E Gesù cosa ribatte? Io sono il figlio di Dio e mio padre fra un po' manderà un angelo a testimoniare? Io sono il leader di una grande setta, i miei discepoli mi sono testimoni? Io sono pieno di poteri ed ora vi faccio un miracolo? No! Nulla di tutto ciò! Gesù risponde: "Io so da dove vengo e dove vado".
Cosa significa ciò? Dal mio punto di vista significa che il Maestro cerca di far comprendere ai farisei che quando un uomo è pienamente consapevole di Sè, del "luogo da cui proviene e a cui farà ritorno", della reale natura della sua Coscienza, nessuna prova, nessuna parola d'altri e nessun commento gli sono più necessari poiché egli stesso è portatore di verità.
"Io sono la via, la verità e la vita". (Giovanni 14,6)
Ecco allora che questo passo dei Vangeli non necessita di commenti poiché è completo in sé. Questo è il motivo per cui l'ho selto. Questo è il motivo per cui non l'ho commentato. Nell'augurio che ognuno di noi possa riscopririsi completo: via vita e verità!

Un abbraccio e ancora tanti auguri!
# Giuliana 2012-12-23 15:56
Caro Dadrim, voglio ringraziarti per tutto ciò che sai esprimere e dare. Grazie di cuore. Un augurio sincero di Buon Natale e Buon Anno

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO O ABBONATO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.