• Tramontobastia
  • Ragazze Danubio
  • Orologio Rovescio
  • Uomo Del Mare

News ed eventi del blog

Un mondiale pieno di solidarietà!

Ieri guardavo l’inaugurazione dei mondiali. Mentre nello stadio si festeggiava, Jennifer Lopez, un certo Pitbull, e un’altra signorina cantavano, fuori si tenevano manifestazioni e scontri con la polizia.

I nostri giornalisti erano molto preoccupati che la festa del calcio non venisse rovinata dagli incidenti. Hanno speso fiumi di parole per comunicare la loro ansia e il loro disappunto per le violenze. Hanno speso due parole confuse per spiegare i motivi delle manifestazioni.

Il giornalista Massimo Cavallin riassume così il senso delle proteste: “Gente che chiede una cosa semplice: che questa crescita si traduca in un nuovo (e vero) benessere: in più educazione, servizi più efficienti, in una vita davvero migliore (i più sofisticati dicono in un ‘diverso modello di sviluppo’), e non soltanto in tronfie esibizioni di potenza sportiva che si vanno consumando all’interno di stadi inutilmente faraonici. ‘Copa para quem?’, coppa per chi?, si chiama uno dei movimenti sorti in queste ore a ridosso delle proteste e delle repressioni”. (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/19/cosa-sta-accadendo-in-brasile/631256/)

Tutta la cerimonia inaugurale del mondiale era incentrata sul valorizzare le tre ricchezze della nazione brasiliana.

1. La natura

2. Il popolo

3. Il calcio

Una buona parte del popolo era  ben valorizzato fuori dallo stadio con il dono di lacrimogeni e proiettili di gomma sparati ad altezza uomo.

La spesa per l’organizzazione e la preparazione del mondiale è stata circa di 11 miliardi di dollari. L’ottanta percento preso da fondi pubblici.

La palla è rotonda… oggi loro, domani noi…  ma la cosa più importante qual è?

Tags: Crisi economica, Crisi spirituale, Politica

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.