• Tramontobastia
  • Ragazze Danubio
  • Orologio Rovescio
  • Uomo Del Mare

Libera-mente Dadrim

Questo è il viaggio dell'amore

gabbiano "La tempesta dei desideri devasta le vele della nostra nave, spezza l'albero maestro, cancella le rotte coprendo le stelle dietro un cielo carico di nuvole nere e pesanti; ci travolge spingendoci alla deriva. Dov'è la dolce e calda luce del faro? Dove sono i moli del porto e la vecchia locanda a picco sul mare dove andavamo sempre a ristorarci?
No! … Ora non v'è più nulla di tutto quel che avevamo. Da qui si vedono solo grandi onde e lampi di tuono. Ma un giorno accadde, era inevitabile.
Una vita fatta di pace e silenzio forse ora nemmeno più la ricordiamo, ma un tempo ci parve scontata e insignificante. Guardando il vasto spazio all'orizzonte, dove l'ultima stella della notte scompare, e maestoso il sole sorge, udimmo una voce, proveniente dall'abisso dei nostri cuori, esclamare: la tua anima è pronta, spiega le vele e salpa verso l'ignoto! Era la voce dello Spirito, che avendoci colti immemori della beatitudine in cui riposavamo ci offrì l'illusione di poter dominare i venti, soltanto per renderci consci, poi un giorno, d'essere naufraghi fra le tempeste. Ma quale immane gioia sarà quando quest'anima, oggi perduta, scorgerà la via del ritorno? Quale estasi proverà nel vedere da lontano i possenti attracchi del porto, capendo così che la notte è ormai alla fine, e che la fioca luce delle candele, entro pochi istanti, tornerà ad unirsi all'immenso splendore dell'aurora? Questo è il viaggio dell'amore, che lega ogni frammento di questa nostra folle esistenza: dal ventre di una madre sino al cuore d’un assassino. Questo è un cerchio che si chiude solo quando chi ama si riscopre ciò che è amato.

Pier

 

Tags: Ricerca della felicità, Riflessioni sulla vita, Emozioni

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO O ABBONATO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.