• Tramontobastia
  • Ragazze Danubio
  • Orologio Rovescio
  • Uomo Del Mare

Disagio interiore

Volere la pace conquistando il mondo

Sabrina ha scritto: Vorrei essere piena di buoni propositi, trovare la forza di fare, agire e costruire. Ma perché mi ritrovo invece in tutta questa svogliatezza?

Pier ha risposto: Quanti propositi! Tutto questo voler fare, fare, fare, agire, agire, agire e costruire, è il rovescio della medaglia. È il pendolo della mente che andando troppo in alto deve poi necessariamente schiantarsi nuovamente in basso. O viceversa, che andando troppo in basso deve riscattarsi andando così in alto da finire dove l'aria è irrespirabile. Essere e fare quel che c'è è difficile. Il mare, il vento, il silenzio della mente, passeggiare, fare un umile lavoro con cura e attenzione, e poi, così, dimenticarsi di sé… È difficile, lo so!, ma se si scopre che è la cosa più sana e bella ce la si può fare, un po' alla volta. Ma tante volte si vuole sì la pace, ma conquistando il mondo, e questo non si può.

Un abbraccio,
Pier

Tags: Equilibrio interiore

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO O ABBONATO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.