• Tramontobastia
  • Ragazze Danubio
  • Orologio Rovescio
  • Uomo Del Mare

Commenti interessanti

Quali sono i valori che guidano la nostra società?

occhioCommento tratto dall'articolo: "Sul tempo, l'essere e il divenire"

Tu dici "vivi il presente, osserva il presente, godi il presente", ma non è per niente facile se la nostra società ci spinge in tutti i modi possibili a pensare al passato e proiettarci nel futuro. Ci educano fin da piccoli a diventare medici, avvocati, banchieri, personaggi pubblici e socialmente rispettabili (niente di meno), ma sempre rispettando tradizioni e valori. Il genitore non si merita un figlio fallito. A questo punto, io mi chiedo: Ma quali sono questi valori? In giro per le strade, in televisione, ovunque, sento i ragazzi dire che “credono nei valori”, ma nessuno spiega quali sono questi valori. Perchè? Vivendo in un mondo ambiguo e ipocrita certe cose non si possono dire, ancora,  apertamente, ma certamente le si possono pensare e fare. Una cosa è sicura: non è vero che i ragazzi di oggi non hanno valori, li hanno, li abbiamo tutti, ma non tutti sono uguali. Secondo voi, quali sono i valori di una ragazzina d’oggi, di diciotto anni, agghindata all'ultima moda con il sogno di diventare una velina e sposare il pirla di turno? Immaginatevi questa ragazza a quarant'anni, se non è riuscita a diventare qualcuno. In una società che non ti dà alternative, non ti offre altre cose in cui credere (basta guardare un po’ la televisione con tutte quelle pubblicità che ci mostrano solo soldi, lusso e donnine nude) una quarantenne che non è ricca, non ha sposato un uomo potente, non è un medico o un avvocato di successo, come si può sentire? Certo, qualcuno può dire che basta spegnere la TV e rivolgersi alla famiglia, ma se mia madre è vestita come una quindicenne e cerca di acchiapparsi anche il mio ragazzo, come la mettiamo?

Pier continua così, cerca di diffondere i tuoi meravigliosi messaggi. Ti auguro di conquistare il mondo. Le tue a volte taglienti verità ci possono fare solo bene.

Calorosi abbracci!

 

Tags: Emozioni

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO O ABBONATO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.