• Tramontobastia
  • Ragazze Danubio
  • Orologio Rovescio
  • Uomo Del Mare

Aforismi, immagini e poesie

Uccidi, o Signore!

Tramonto - Montecchio Precalcino - Vicenza
Tramonto - Montecchio Precalcino - Vi
 
Uccidi, o Signore, colui che, pur non sapendo nulla,
ha l’ardire di insegnare agli altri la via che conduce alle porte del Tuo Regno.
Detto di probabile origine persiana tratto da
"Incontri con uomini straordinari"
di Georges I. Gurdjieff

Tags: Maestri spirituali

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

Commenti   

-2 # adelaide 2013-01-26 01:07
O mamma mia che perentorieta',c he inquietudine,ch e timore! io al posto di UCCIDI,che lo trovo terrificante,sc riverei ravvedi o Signore..o ammonisci, addirittura uccidere mi sembra esagerato,tenut o conto che solo uno stolto puo' credere di conoscere la Via.O perche' non perdonare,come fece il buon Gesu'? Mi chiedo se coloro o colui che fece una simile affermazione,si rendeva conto di chiedere al Signore un'assurdita',d a quale credo o religione scaturiva una cosi' violenta voglia di vendetta e di giustizia.Certo che se fosse ai giorni nostri, con la continua e sempre piu' crescente fioritura di cosiddetti maestri,insegna nti spirituali,e chi piu' ne ha piu' ne metta,questo tizio passerebbe il suo tempo a invocare al Signore continue stragi.. Leggero' il libro,forse non ho ben compreso.
# Dadrim 2013-01-26 08:05
No, no, penso proprio tu abbia capito! E qui credo che un po' di morti andrebbero fatti. Io probabilmente sarò il primo!

Baci a tutti, vado meritevole alla mia condanna...

Cara Tranchi non è un bene essere uccisi dal Signore? Non è un bene che il Signore elimini definitivamente quella nostra arrogante testolina che sempre parla e crede di sapere?

Io vado per primo, che il Signore abbia così tanta misericordia da volermi accontentare...
:D
# adelaide 2013-01-26 10:26
Se essere uccisi per e nel senso che tu hai chiarito,ti chiedo di concedermi il permesso di precederti..Per che' piu che misericordia,pe r per me ci vorrebbe la grazia..
+1 # Dadrim 2013-01-26 14:14
Vuoi i primi posti anche per il patibolo? Adelaide, se stai dove ti trovi senza fare troppo chiasso magari un pò di grazia scopri che c'è già!

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO O ABBONATO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.