• Tramontobastia
  • Ragazze Danubio
  • Orologio Rovescio
  • Uomo Del Mare

Aforismi, immagini e poesie

Libertà e amore sono ciò che già siamo

Coppia in bici sull'argine del torrente Astico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
"Ciò che è causato è schiavo della propria causa e ne dipende, ma libertà, amore e comprensione non dipendono mai da qualcosa.
Ogni cosa che poniamo come condizione alla nostra possibilità di essere liberi e amare è l'unica vera causa del nostro fallimento.
La vera libertà nasce dalla comprensione che per Essere noi stessi non dobbiamo divenire niente e nessuno, poiché noi nasciamo già come “Noi stessi”, nasciamo già come "Esseri liberi".
Sfortunatamente, anni d’educazione malata e condizionamenti sociali ci rendono individui schizofrenici, immemori del proprio Essere, della propria reale natura."

Tratto da: "Io sono e non divengo mai nulla".

Tags: Riflessioni sulla vita, Equilibrio interiore

Per inserire i commenti vai a fondo pagina

Commenti   

# nadia 2012-01-14 09:48
Ciao Dadrim, sono Nadia e ci siamo scritti un paio di volte, ti seguo molto e tante volte vorrei scrivere o commentare, ma poi.....il silenzio, e tutto questo parlare mi chiedo a cosa serve se non a continuare a comportarci ognuno come ci và.Leggiamo, ascoltiamo, andiamo alle conferenze e tanto altro, ma la realtà è ben diversa e tutti i giorni ci scontriamo con mille conflitti e tanta gente che non sà e non vuole sapere.....quan to è difficile vivere!!!! A volte vorrei sparire e non sentire più nulla. Ciao Dadrim e a presto

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO O ABBONATO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.