• Tramontobastia
  • Ragazze Danubio
  • Orologio Rovescio
  • Uomo Del Mare

Aforismi, immagini e poesie

Nulla di speciale

Cielo nella semplicità

"Non v’è nulla di santo ed eccezionale nella realizzazione del proprio “Essere”, nella scoperta di quell’essenza divina che vive in noi. Eppure, tanto siamo confusi da far divenire anche la libertà e la spiritualità un fatto di grandezza, capacità, specialità, particolarità. Ma cosa v’è di così santo ed eccezionale in un individuo che comprende l’inutilità e la sofferenza intrinseche alle mete e ai significati che guidano gli uomini del suo tempo, e che pertanto apre gli occhi su una dimensione altra, fatta di semplicità, pace e amore?"

Frammento tratto dall'articolo: "Sulla solitudine interiore, l'impermanenza e l'effimero".

Pier

 

 

 
Per inserire i commenti vai a fondo pagina

Commenti   

# Guest 2011-01-04 17:37
Ciao! sono daccordo. E' pur vero che siamo talmente indottrinati nel non credere a noi stessi a squalificarci continuamente e nell'erigere a idolo qualunque persona che ne sa un po più di noi che diventa molto difficile potere apprezzare la ricchezza e unicità del nostro sè. :sad:

PER INSERIRE COMMENTI DEVI ESSERE ISCRITTO O ABBONATO.
TI RICORDIAMO CHE L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Libri

Contengono alcune fra le risposte più significative del blog su amore, meditazione, realizzazione di sé, libertà dai condizionamenti.

Canzoni

Ascolta le nostre canzoni: un viaggio nel mondo delle emozioni e del pensiero umano alla ricerca del significato ultimo delle cose.

Iscriviti

Iscrizione gratuita e illimitata permette l'inserimento di commenti e la ricezione newsletter.